seo.bastardo Forum Generale Presentazioni! Rispondi a: Presentazioni!

Nuvola Rossa
Nuvola Rossa
Partecipante
  • Messaggi totali: 10

Riciao a tutti,

concordo con le osservazioni di Dandyboy. Caro Mazza, nell’ottica provocante-costruttiva aggiungerei che gli interessanti articoli escono un po’ come capita, come i funghi dopo la pioggia, rispecchiando coerentemente il tuo atteggiamento anarchico :p tuttavia sarebbe utile agganciarli a una specie di percorso formativo, dove l’obiettivo è quello di costruire una conoscenza graduale e organica. In questo caso ad esempio sarebbe utile avere nella sez. principiante, qualche articolo che parla delle basi (SEO): strumenti di monitoraggio, modalità di determinazione delle parole chiave,eventualmente riprendendo articoli di Viveredirete.com. Insomma, nel contesto anarchico seguire anche un percorso didattico sarebbe positivo.
L’altra cosa che mi viene in mente è quella di dare un bell’obiettivo spavaldo a questo forum e relative attività connesse a tutto il progetto, portandolo a diventare un riferimento di dark seo italiano. Non sarebbe male coltivare il lato oscuro del posizionamento che contrasti tutto quel buonismo trasudante dai canali dei “seo guru italiani”. Dicono di essere degli anti-google ma di fatto godono a esserne succubi (dici che si offendono se glie lo dico?). Dal SEO per bravi ragazzi esce sicuramente tanta roba utile, conoscenze varie su tutto l’argomento, ma a fatti è un modo di operare che non ti fa cavare un ragno dal buco. E poi, detto sinceramente, Google mi sta sulle balle. Il suo periodo “diamo agli utenti ciò che cercano” è finito da tanto tanto tempo, entrando nell’era “Google comanda, guadagna e infinocchia, i SEO scemi si attaccano e tirano forte pendendo dalle labbra di Matty, quanto agli utonti… lasciamo perdere.
In attesa che qualcuno si opponga a Queen Google (che altri non è se non la più sadica delle mistress -_-) io sono favorevole a zozzarle il cortile
buon lavoro!