seo.bastardo Forum Idee per nuovi Progetti PBN di gruppo Rispondi a: PBN di gruppo

dale
dale
Partecipante
  • Messaggi totali: 47

Riguardo alla penalizzazione dei money site, penso che sia stata inflitta a causa del profilo di link innaturale. Quindi questo riguarda il money site e non la PBN, perchè altrimenti ci sarebbe stato il ban. Cosa fara adesso mister x? Io ci scommetto che creerà dei nuovi money site linkandoli nuovamente dagli stessi siti della PBN, magari dallo stesso articolo 😀

Come linkeremo i nostri money site?
Beh ognuno farà come meglio crede, comunque io vorrei a fare un test, linkando dalla PBN di gruppo il Tier1 anzichè direttamente il money site.
Parteciperò alla PBN di gruppo creando come voi dei blog generici per lo scambio guest post ma farò per i miei money site anche un tier 1.
In pratica farò 3 Money site e 3 blog per il Tier1 di nicchia (con domini scaduti), utilizzando uno schema che mi aveva suggerito mazza tempo fa in un’altra discussione. Nello schema, la regola è che 2 MS non possono essere linkati dagli stessi 2 siti (per evitare pattern pericolosi).
Ad esempio, se ho 3 MS e un Tier1 di 3 blog, le combinazioni potrebbero essere:

b1 b2 -> M1 b1 b2 -> M1
b1 b3 -> M2 OK b1 b2 -> M2 NO
b2 b3 -> M3 b1 b2 -> M3

Oltre ai 2 link del Tier 1, ciascun money site riceverà anche altri link esterni alla PBN in modo da variare il più possibile il profilo.