seo.bastardo Forum Idee per nuovi Progetti PBN di gruppo Rispondi a: PBN di gruppo

maximust
Partecipante
  • Messaggi totali: 48

Obiettivamente i siti della PBN erano al quanto sgamabili. Solo 2/3 articoli a tema (diciamo a tema) con il vecchio sito e poi tipo 7 articoli con link ai MS. Non c’era alcun link ad altri siti, non c’erano articoli senza link, non c’erano articoli con link solo ad altri siti ecc..

La via più “sicura” dovrebbe essere quella di creare siti realmente interessanti con tanti contenuti che è d’altronde quello che Mazza ci ha detto nel corso: ogni 3-4 articoli piazzarne 1 con link al MS.

Se siete ancora interessati al progetto ( anche se inizio ad avere qualche dubbio ) potremmo fare così:
Ognuno si occupa di una categoria all’interno di ogni sito della PBN comune e ad ogni articolo con link al proprio MS ne fornirà 3 senza link o con link a qualche sito di rilievo.

E’ vero che i siti saranno generalisti ma secondo me non è assolutamente un problema. Quanti siti di questo tipo esistono? Milioni! L’importante è fare le cose per bene.
Se ci pensate, con un rapporto di 3 a 1, ogni 10 link ai MS si avranno 40 articoli in totale. Ciò significa avere siti con molti articoli. Inoltre sono anche convinto che con l’aumentare degli articoli, quelli che hanno un link ai MS diverranno tematici o comunque parzialmente tematici perchè facenti parte di una categoria nella quale si parla di un argomento specifico.

Da non trascurare poi il fatto, che a differenza dei nostri competitor, noi siamo di più e quindi i vari domini della PBN appartengono realmente a persone diverse. Io immagino un quality rater che atterra sui siti della PBN e non ci capisce più un cazzo!

Io ho finito le idee.

PS: Possiedo 3 domini discretamente buoni (almeno credo) sui quali ho già piazzato qualche articolo (roba di poco). Se qualcuno possiede già qualche dominio ed è interessato alla cosa mi può mandare un messaggio privato con il contatto skype così da poter valutare se la cosa è fattibile oppure no.