seo.bastardo Forum Generale Instagram tips and tricks Rispondi a: Instagram tips and tricks

nuPocheDollarsToMe
nuPocheDollarsToMe
Partecipante
  • Messaggi totali: 42

Io invece credo molto nel marketing via Instagram, ma se hai FollowLiker anche di Pinterest male non fa. Anche quello è un ottimo social… la quasi totalità delle persone sono casalinghe annoiate. Un target perfetto per una nicchia come la moda.

1) migliore modo di dare visibilità al money site è mettere il link in bio e mettere foto di abiti con caption qualcosa del tipo: “Per info e prezzi link in bio”. Considera che se vuoi il link in bio devi aspettare un po’ ed avere un account con una certa età.
Per la filigrana ti direi solo di mettere il nome della pagina.

2) Per mandare i DM devi avere comunque un account di una certa età: se non ce l’hai devi ‘scaldarlo’. Io ho provato questi parametri e devo dire che sono ottimi. http://www.blackhatworld.com/blackhat-seo/instagram/810914-safe-upper-comment-direct-message-limit.html#post8519188. Ma credo non ti convenga usare i link per messaggi, rischio spam. Non ho mai provato ma non saprei.

3) Una squeeze page nella bio. L’ho visto fare ad una pagina di fitness, ora non riesco a trovarla. Questo è il miglior modo: considera che il CTR su IG quando si tratta di comprare qualcosa è bassissimo. Ma se fai una bella pagina puoi tranquillamente prendere le loro mail e vendere loro per mail 🙂

4) Non credo sia possibile bypassare il sito di vendita, a meno che tu non abbia un gran numero di followers che sono molto attivi sulla tua pagina e che possano comprare qualcosa che gli proponi: penso a pagine con un pubblico giovane che vuole la maglietta di una pagina ad esempio. Gli mandi la postepay per DM, anche se non credo sia proprio legale ahahah