seo.bastardo Forum Idee per nuovi Progetti PBN di gruppo Rispondi a: PBN di gruppo

maximust
Partecipante
  • Messaggi totali: 48

Secondo me la stiamo facendo troppo lunga e più ne parliamo e meno concludiamo, rischiamo di scrivere per settimane e non concludere niente. Vi propongo le mie idee, poi vedete voi.

Per i testi da “ricreare” secondo me è semplice la questione. A mio modo di vedere abbiamo 3 alternative ( tra quelle più semplici ed immediate)

1. Ricopiamo da archive.org
2. facciamo una ricerca in inglese, troviamo gli articoli, usiamo il translate e rendiamo leggibile il testo ( ci vogliono 15 minuti circa)
3. Paghiamo qualcuno per farceli scrive ( alla fine 1 articolo da 500 parole te lo fanno anche con 4 euro)

Quello che poi bisognerebbe fare è un redirect 301 delle pagine più importanti del vecchio sito verso la home. Perché verso la home e non verso l’articolo a tema ricreato? Un link è sempre un link e come tale passerà sempre e comunque link juice e noi non vogliamo indirizzarlo verso una pagina che non ci interessa.

Questione domini per la PBN:
Io sono d’accordo sul fatto che ognuno di noi debba mettere 2 o 3 domini di tasca propria. Il problema è capire se tutti hanno le competenze giuste per comprare buoni domini. Magari quelli che compro io mi possono sembrare buoni quando in realtà non lo sono. Quindi abbiamo secondo me 2 alternative:

1. Ci fidiamo gli uni degli altri (? )
2. Ci si incontra tutti insieme su una chat istantanea (skype), si controllano i domini in scadenza, creiamo una lista dei domini buoni, facciamo un controllo incrociato (ognuno di noi controlla la lista), facciamo una scrematura e ci dividiamo quelli intercettati e ognuno di noi, alla scadenza dei domini se li accaparra.

A parole sembra difficile e lungo il processo, ma credo che il tutto si possa fare in 1 ora o 2. Due ore per avere una PBN da 10 siti ( se siamo in 5,due a testa) non è male credo!

Così facendo almeno siamo sicuri che i domini di ognuno di noi sono buoni. Perchè? Perchè io propongo il dominio X che credo sia buono, poi arrivano 2 o 3 di voi più esperti di me e dicono che i domini da me proposti non son così buoni e quindi si possono scartare. Alla fine avremo tutti, 2 domini sicuramente buoni.

Problema!
Qualcuno potrebbe avere difficoltà a connettersi su skype a causa del lavoro o di altri impegni. Come fare?

Faccio un esempio: diciamo di voler iniziare Lunedì, secondo la guida che il gentile Dale ci ha mandato, dovremmo iniziare la ricerca Domenica (ma anche prima usando siti come expireddomain, nidoma ecc..). Domenica mattina,o entro le 14:00 (tanto per dire un orario a caso) ognuno fa la propria ricerca, stila la propria lista e la condivide su skype.

E ora? Scartare i domini chiaramente spammati e con parametri scadenti è semplice, ciò significa che la lista sarà veramente piccola. Semplicemente prendiamo i domini comuni alle liste che ognuno di noi ha creato. Ci può stare che uno sbagli l’analisi di un dominio, ma che sbaglino in due o in tre è meno probabile.

Questione articoli (tematici o non tematici al MS? )
Mister x non ha alcun dominio della PBN che sia a tema con i MS eppure questi ultimi sono molto ben posizionati, quindi….

Queste sono le mie proposte e penso che siano più che decenti per dare un modus operandi comune e che ci mettano tutti sullo stesso piano. Voi che ne pensate?