seo.bastardo Forum Generale Posizionamento chiave da 1300 visite easy Rispondi a: Posizionamento chiave da 1300 visite easy

Francesco
Partecipante
  • Messaggi totali: 187

Ci avevo pensato, ma non è una keyword legata alla freshness di Google, però sembrerebbe essere considerata da Google molto legata all’usato. Quindi i vari mercatini tipo kijiji e subito.it entrano ed escono di continuo. Però la SERP in prima pagina, pur se variabile, più o meno ha gli stessi attori.

Il mio sito ha queste metriche

PA = 30
DA = 18 (questo dovrei cercare di migliorarlo)

TF = 26 (con categoria perfettamente legata al topic)
CF = 34

La maggior parte dei miei competitor ha metriche orrende tranne Wikipedia, sulla cui pagina in prime posizioni ho anche un link verso il mio sito, e tranne le metriche dei mercatini di cui dicevo sopra.

Naturalmente ho curato la OnSeo Page con H1, H2, H3, grassetti, link a risorse autorevoli, link interni tra gli articoli e con i prodotti.

Pingdom mi da 84/100
Google Insight mi da 86/100
GT Metrix 92%

Quindi, sito veloce, ottimizzato, con metriche tutto sommato buone per la media.

Forse dovrei mettere il certificato SSL, perché il concorrente al secondo posto lo ha (al primo posto ci sta kijiji), ma ho timore di fare casini e peggiorare la situazione dei backlinks, dovendo poi fare dei 301 che, comunque, ridurrebbero il link juice ad un 90% circa da quanto leggo).

L’unico dubbio che mi rimane è se valga la pena iniziare un Tier-2, perché per il resto mi rimane sul Tier-1 da tentare la strada della PBN.