seo.bastardo Forum Generale Posizionamento chiave da 1300 visite easy Rispondi a: Posizionamento chiave da 1300 visite easy

Francesco
Partecipante
  • Messaggi totali: 187

Finalmente, dopo 9 giorni dalla sua disattivazione, il Redirect 301 che avevo fatto verso il mio sito non viene più considerato da Google e tutti i link in ingresso, da esso provenienti, sono finalmente scomparsi.

Il risultato è che il mio sito è ritornato nuovamente in 10 posizione per questa chiave su cui sto lavorando 🙂

Bene, ora posso continuare il lavoro da dove ero rimasto, evitando questa volta di fare mosse azzardate…come si è rivelato essere stato questo Redirect 301 che avevo fatto.

Questa esperienza mi ha insegnato che, su un sito relativamente nuovo (2 anni) con pochi backlink in ingresso e su cui si sta facendo un lavoro di SEO per indicizzare parole chiavi ben precise, buttarci sopra un Redirect 301 da un dominio molto vecchio con un mare di link in ingresso (molti di qualità), ma con anchor text poco o per nulla attinenti con l’argomento del nuovo sito, è veramente pericoloso perché diluisce, in un attimo, il lavoro di ottimizzazione degli Anchor Text svolto precedentemente.

Comunque, bene così! 😀