seo.bastardo Forum Generale Come sfruttare alcuni domini appena acquistati Rispondi a: Come sfruttare alcuni domini appena acquistati

karraway
Partecipante
  • Messaggi totali: 40

@mazza
Guardando velocemente DA, PA e LINK dei concorrenti in prima pagina la concorrenza non è minima (non paragonabile a cavitazione).

Sono tutti EMD. Una anno fa ho avuto l’occasione di realizzare un sito (non realizzato in ottica SEO, non ne sapevo nulla) che con un quasi EMD è in prima pagina, 4-5 posizione, insieme a siti con PA e DA e numero di LINK maggiori (i link che arrivano a questo sito sono solo quelli dei footer dei vari siti realizzati. Per questo li ho acquistati.
Incide così tanto l’EMD?

p.s.: anche il CPC consigliato per le parole chiave è alto, 4/5 euro, non penso valga la pena neppure questo.

Probabilmente la scelta sarà quella di venderli a qualcuno che li vuole! (li ho pagati 0,90 centesimi l’uno. Se li vendo a 50 euro per tutti ci ho comunque guadagnato non facendo nulla) Se non li vendo sono solo 5 euro!

Detto questo mi sono venute in mente alcune domande (parlando di servizi offerti ad eventuali clienti):

• qual’è il numero di ricerche mensili minime da giustificare il posizionamento di una parola? (tenendo in considerazione che per un’impresa che lavora solo nella provincia di residenza, difficilmente si trovano parole chiavi che superano le 200/400/600 ricerche al mese)
  • se esiste una sola parola con parecchie ricerche mensili conviene una campagna adwords costante (se CPC consigliato è basso) oppure vale la pena posizionarla e chiedere un compenso solo per questa?

Grazie!