seo.bastardo Forum Generale Tempi Tier1 Tier2 e SERP Rispondi a: Tempi Tier1 Tier2 e SERP

markfen
markfen
Partecipante
  • Messaggi totali: 257

Ciao vediamo un po’ io direi:

1°) Realizzazione nuovo sito

2°) Attesa almeno 30 giorni meglio anche qualcuno in più ( nel frattempo realizzazione nuovi articoli e/o pagine )

3°) Inizio link building, realizzazione account social, creazione profili forum a tema, aggiunta nuovi articoli e/o pagine. Inizio Tier 1 – durata a seconda della grandezza del sito e del numero di ricerche mensili io direi di eseguire queste operazioni in un tempo compreso tra i 30 e 60 giorni (anche più se si tratta di molti link ). Attendere altri 30 giorni e verificare la quantità degli effettivi link live e del posizionamento raggiunto dal sito. Comunque se si usa un buon indexer ( difficile in questo momento ) alcuni link dovrebbero già essere live dopo circa 4 giorni. Non indexare tutti i link contemporaneamente.

A questo punto pùò essere che il nostro sito è ben piazzato, soprattutto se si parla di una micro-nicchia e magari non c’è bisogno di fare un tier 2.
Altrimenti:

4°) Creazione nuovi articoli o pagine nel money site….. Inizio realizzazione Tier 2, anche qui il tempo varia dalla grandezza e dall’importanza del progetto, ma comunque bisogna sempre dividere la creazione e l’indexer dei link nel tempo ( io di solito lo faccio tra i 30 e 60 giorni ).
Attendere il posizionamento del sito fino a due mesi ( 60 gg ) anche se i primi risultati si possono notare già dopo una settimana.
Il sito nel frattempo dovrebbe ballare molto nella serp.

Comunque il tutto il procedimento è importante la calma ed attendere.
Questa è solo la mia opinione, aspetto altre gradite contribuzioni, nel seo non esiste una formula perfetta, tutto dipende dal progetto e da un sacco di altri variabili.