seo.bastardo Forum Generale Ancora dubbi su GSA Rispondi a: Ancora dubbi su GSA

markfen
markfen
Partecipante
  • Messaggi totali: 257

Ciao @lupinvv cercherò di rispondere alle tue domande in base alla mia esperienza:

1) Per ogni blog del tier Mazza mi sembra che nelle sue lezioni Mazza consigliava di fare circa 25- 30 link . Io ne ho fatti fino a 50 – 60 senza alcun problema.
2) Dal menu options ( come mostrato da Mazza nel video su come creare un tier 2 circa al 24° minuto ) puoi dire al programma di bloccarsi dopo un certo numero di link verificati. Se noti inoltre Mazza suggerisce di settare anche una variazione sul numero dei link in più o meno da creare. Questo serve per indurre Google a credere che non si tratta di un tier 2……
Comunque ti consiglio vivamente di vedere il video per capire meglio.
3) e 4) GSA può smettere di lavorare per svariati motivi uno dei più frequenti è la mancanza di bersagli (link da scansionare per inserire i link ). Può essere che hai bruciato i proxy, che hai consumato tutta la banda della vps oppure c’è qualche impostazione non corretta e magari hai detto al programma di fare una pausa di un tot ore dopo un tot di tempo di utilizzo o di link postati. Inoltre quando GSA cerca i link cioè lo utilizzi senza una lista di siti, ci mette una vita a cercare siti dove inserire i link .GSA purtroppo è un software complesso con un sacco di impostazioni.
5) In teoria a regime GSA se settato a dovere è progettato per rimanere avviato per diversi giorni, ma per far questo bisognerebbe disporre di un server dedicato, di proxy tipo solid proxy che si auto-sostituiscono, di un servizio di captcha ed un indexer dedicato e di lunghe liste di link verificate.
Purtroppo secondo la mia esperienza su vps economiche spesso e volentieri il software si inchioda e necessita di un intervento manuale per ripartire.
Ciao e buon lavoro.