seo.bastardo Forum Corso Online Strategia ecommerce settore moda Rispondi a: Strategia ecommerce settore moda

francodane
Partecipante
  • Messaggi totali: 34

ti ringrazio…
in realtà penso che il sistema possa essere utilizzato su qualsiasi piattaforma,non è necessario sviluppare un plugin ad hoc…
io lavoro su magento per gli ecommerce e quindi mi era più comodo (anche perchè pensavo dopo i test di rivenderlo lo ammetto)
Non conosco prestashop ma credo che tutti i CMS permettano di inserire codice html nelle categorie o schede prodotti, quindi si può fare tranquillamente…
in fondo bastano poche righe di jquery.
La cosa interessante è che nel frattempo queasto test è stato esteso ad altri siti variando quantità testuali e posizione lato codice.
inserito in vicinanza del footer i risultati sono stati scarsi
lo stesso dicasi per quantità di contenuto inferiore
Credo sia da considerare un metodo di lavoro che si pone a metà strada tra il white e il black,penalizzazioni sono assolutamente escluse dato che non si tratta di contenuti nascosti, sono contenuti in ogni caso raggiungibili dall’utente se questo ha voglia di leggerli!
🙂
se poi parliamo di contenuti duplicati…
per come la vedo io e mi permetto di far notare che sono “diciamo anzianotto”, quindi con un minimo di esperienza, questo è uno dei punti assolutamente “overdosati” del discorso seo.
Circa dieci anni fà ho vissuto un emozionante lotta al posizionamento con un concorrente per la keyword creazione siti web…
ci siamo battuti giornalmente a forza di pagine create e ottimizzate lato se per quella key suddivise per città…
centinaia di copie e ricopie in cui variava solo la città di riferimento…
10 anni fà
oggi ho rivisto la stessa storia per un concorrente di un altro mio cliente (droni professionali)
Prime posizioni,pagine su pagine con keyword + nome città…
tirate voi le conclusioni (e tra l’altro sono fattori dimostrabili non chiacchere di rete o le solite minestre propinate dai fuffaroli).
Ne ho viste di altre…
tutte a quanto pare valide e funzionanti
tipo link nel footer messi in display:none con i title lunghissimi e testi rilevanti per le keyword… spumeggiandodotcom?
🙂
ce ne sarebbero altre
ma sono uno che scrive poco
osservo questo si…
mi piace sperimentare
in ogni caso dico a tutti che qui,in questo corso, ho avuto i migliori input
basta solo essere attenti e cogliere anche le banalità
Mazza io lo sò… non ha detto tutto,e ci mancherebbe, ma ha detto molto più di altri “altisonanti” nomi.
E veramente di questo gli sono grato.
good life…