seo.bastardo Forum Tools Generatore di licenze SEO Powersuite: Rank Tracker, WebSite Auditor e compagnia Rispondi a: Generatore di licenze SEO Powersuite: Rank Tracker, WebSite Auditor e compagnia

decaptcher
decaptcher
Partecipante
  • Messaggi totali: 49

Ciao @karraway,

La funzionalità che cerchi è quella di poter configurare la località come se usassimo manualmente l’opzione Strumenti di ricerca >> Località su Google?

Credo che per simulare quel comportamento su SERPLAB bisogna inserire la località nelle opzioni avanzate quando si crea il progetto, come nella foto di seguito (PS: grazie @seovoody, mi hai preceduto :D):

SERPLAB Test Località

L’unico consiglio che danno è quello di assicurarsi che l’indirizzo corrisponda alla località esatta che ci interessa anche su Google Maps (Si può usare il bottone risaltato nell’immagine per verificarlo).

Ho fatto il seguente test:

Parola Chiave: dentista
Dominio: mydentista.it

Cercando da Milano, il primo risultato è Wikipedia. Impostando manualmente la località come Torino il primo risultato è mydentista.it.

Con le stesse impostazioni su SERPLAB, mi riconosce correttamente il sito in prima posizione.

==================================================

Nel caso, mi vengono in mente altre alternative web a pagamento (un po’ più costose di SERPLAB). Advanced Web Ranking e Pro Rank Tracker. Mi hanno chiuso entrambi gli account per inattività quindi non saprei dirti se possiedono le stesse opzioni ma oggi giorno quasi tutti dovrebbero averle.

==================================================

Come dato extra, in questo articolo spiegano come impostare la località per effettuare richieste da un software. E qui la lista di nomi canonici (spiegati nel primo articolo) e località supportate dall’API di AdWords.