seo.bastardo Forum Tools Generatore di licenze SEO Powersuite: Rank Tracker, WebSite Auditor e compagnia Rispondi a: Generatore di licenze SEO Powersuite: Rank Tracker, WebSite Auditor e compagnia

karraway
Partecipante
  • Messaggi totali: 40

Da ieri ho iniziato anch’io a provare Serplab. Ricordo anche di un’altro tools utilizzato da @mazza all’interno di un suo video (non lo aveva presentato, solo utilizzato di sfuggita). Era un tools online, però a pagamento. Non ricordo il nome!

Un’altra cosa che invece mi sono chiesto oggi è se esiste un tools che fa lo stesso lavoro di Serplab, o degli altri prima nominati, ma a livello locale. Mi spiego meglio: Serplab controlla il posizionamento del nostro sito, in base alle keyword da noi inserite, all’interno di google.it (quindi come se controlliamo in incognito).

Immaginiamo però di dover posizionare un sito per la parola “bonifica amianto” e il cliente ha un’azienda a livello regionale (VENETO), quindi in realtà gli interessa che solo le persone che cercano questo servizio nella sua regione lo trovino in prima pagina. Può capitare quindi che la parola scelta si posizioni in prima pagina per le ricerche effettuate da utenti residenti nel Veneto, ma non se l’utente utilizza una navigazione in incognito o abita in un’altra regione.

Di conseguenza Serplab mi farà vedere che con quella parola chiave non sono in prima pagina ma invece, visto il target del cliente, lo sono. C’è la possibilità quindi di aggiungere questo filtro grazie a qualche tools? @seovoody @decaptcher

Immagino di si! Altrimenti realizziamolo e vendiamolo! 😀