seo.bastardo Forum Corso Online Categoria: Posizionamento da 0 Rispondi a: Categoria: Posizionamento da 0

mazza
mazza
Amministratore del forum
  • Messaggi totali: 692

oh mamma..

ma perché? che ho fatto di male per meritarmi questo papiro? ma porc* hehehe

non ho birre in casa, dovrò bere dell’acqua mentre rispondo :(.

Vale, a grandi linee, lo stesso concetto e procedimento illustrato nelle lezioni, anche per un sito senza alcun scopo di guadagnare con AdSense?

Si.

Domanda Micronichefinder

Sono domande da fare al team di microniche finder. Così come l’algoritmo che usa Moz per calcolare DA/PA andrebbe chiesto a loro hehehe. Immagino che la concorrenza si calcoli in funzione di quanti backlinks hanno i primi 10/20 risultati, il loro PA/DA, magari usano anche majestic per sapere TF e CF… però sono supposizioni le mie.

Domanda MOZBAR (centra poco ma usando questo strumento mi è sorta una domanda)

PA/DA sono calcolati in funzione dei backlinks (numero e qualità). non c’entra il google di cui stiamo parlando.

Analisi

Qui entra in gioco l’esperienza e quella non la riesco a trasmettere nei video o scrivendo, mi spiace.

Hai fatto comunque un errore nel calcolo: PA e DA devono essere superiori a 30. Devi togliere 4 punti quindi.

I numeri possono dire che un sito è difficile da posizionare, ma l’analisi dei primi 10 siti può dire il contrario. Che siti sono? Sono siti di quella nicchia? I backlinks come sono? Sono naturali o fatti chiaramente allo scopo di posizionare il sito?

Domande Backlink

1- la domanda è troppo generica. se il sito è nuovo e fati 100 backlinks in 1 giorno è sospetto. se sei microsoft.com e appaiono 10,000 links in un giorno è normale. in generale più il sito è anziano e più ha già una base di backlinks di qualità, più se ne possono fare in meno tempo.

2- Come abbiamo visto qui: Posizionamento a base di contenuti, non sempre i backlinks vincono. ci sono casi in cui un contenuto di migliaia di parole, con immagini, video, etc e senza backlinks si posiziona da solo.
i 4 backlinks sono molto buoni? il sito con 4 backlinks è più anziano dell’altro? la domanda è troppo generica hehehe

3- uhm.,,. se non ho capito male, la somma di tutte le keywords dava una ricerca di 1000 al mese???? io non posizionerei un bel niente ed userei adWords. vabbè, ho esagerato con questa affermazione… quello che voglio dire è che se arrivaste primi per ogni keywords avreste circa 600 visite mensili (cioè 10/12 diarie) al vostro sito. vale la pena spendere tempo e fatica per posizionare (essendo anche difficile visti i dati?) un sito ed avere 10 visite diarie? lo chiedo è, magari mi dici “per ogni cliente guadagnamo 10,000 eur” e quindi vale la pena…
io farei le due cose contemporaneamente: adwords e intanto posizionamento.

Ultima domanda (per oggi :D)!

non ne ho la più pallida idea… non so la keyword, non so se è un ambito dove i social sono cruciali o no, non so chi sono i concorrenti, non so che budget c’è da spendere in guest posts, etc… è impossibile dare un’opinione.. mandami un privato con qualche dato e ti posso dare un’opinione veloce…

p.s. a me il logo piace, è pacioccoso hehehe