seo.bastardo Forum Generale Voglio crackare Google Trends! Cercasi software Rispondi a: Voglio crackare Google Trends! Cercasi software

M1keOne
M1keOne
Partecipante
  • Messaggi totali: 64

mmm… ci siamo ma quasi… nei programmi che hai citato, sono io che devo fare la richiesta al programma e chiedere info rispetto ad una determinata keyword, quindi sono io che, per esempio, devo chiedere info su Facebook e poi scoprire che la gente vuole sapere “Come cancellarsi da Facebook”.

Quindi sono io che devo fare l’azione.

Io invece vorrei un software che facesse il contrario, ovvero è lui che mi avvisa tipo “Hey, guarda che un botto di gente sta cercando -come cancellarsi da Facebook- quindi se scrivi un articolo su questo avrai traffico”.

In questo modo il discorso è diverso perché nel primo caso (semrush, keyword planner) si presuppone che io so già la parola da controllare. Invece l’idea è che sia il software che mi deve dire cosa è cercato oggi in una determinata categoria.

Per questo dicevo che ci vorrebbe un software che controlla il trend di ricerca (magari google trends) e poi utilizzare altri canali per scoprire cosa è cercato in quel momento in relazione al trend precedente ma in altri canali tipo yahoo answer, keyword planner, semrush, …

Mi sono spiegato un po’ male ma penso si sia capito.

Cosa ne dici?