seo.bastardo Forum Corso Online Monetizzazione di una nicchia Rispondi a: Monetizzazione di una nicchia

mazza
mazza
Amministratore del forum
  • Messaggi totali: 692

ciao Dale,

dunque le regole sono piuttosto semplici:

1- Fra siti della PBN non ci possono essere links reciproci
2- I money site se sono money site, immagino che avranno tutti Analytics o saranno su webmaster tools (tutti con lo stesso account). Questo è un pattern clamoroso per google, se tutti ricevono gli stessi links dagli stessi siti della PBN… Purtroppo è difficile che non ti sgamino.

di solito la PBN si usa per pompare siti di persone diverse. oppure 1/2 siti tuoi MAX.

un’alternatica sarebbe quella di metter la PBN come tier 2 e fare alcuni blogs tra la PBN e i money site (ma perde il senso alla fine. considera che la qualità è nella PBN..)

per rispondere all’altra domanda: si, conviene fare circa 1 link verso un sito che t’interessa pompare e poi magari fare altri articoli senza links o con links verso altri siti.

quello che proponi è difficile. potresti magari fare una PBN con 10 siti. ed hai 10 siti money site.

invece di fare 10 link verso i 10 money su ogni sito della PBN, potresti farne 2 su ogni sito della PBN (sempre senza pattern).

mi spiego (ho fatto le combinazioni in 1 minuto a mano):

PBN1 -> M1
PBN1 -> M2

PBN2 -> M1
PBN2 -> M3

PBN3 -> M2
PBN3 -> M3

PBN4 -> M10
PBN4 -> M6

PBN5 -> M5
PBN5 -> M6

PBN6 -> M7
PBN6 -> M8

PBN7 -> M8
PBN7 -> M10

PBN8 -> M5
PBN8 -> M9

PBN9 -> M4
PBN9 -> M7

PBN10 -> M4
PBN10 -> M9

Praticamente ogni PBN fa 2 links verso 2 money sites diversi.

Ho evitato un pattern pericoloso (cioè quello in cui 2 siti della PBN “casualmente” linkano gli stessi due MS) tipo:

PBN1 -> M1
PBN1 -> M2

PBN2 -> M1
PBN2 -> M2

Si linkano sempre due MS che nessun altro sito della PBN linka contemporaneamente.