seo.bastardo Forum Generale Presentazione e domandone! Rispondi a: Presentazione e domandone!

markfen
markfen
Partecipante
  • Messaggi totali: 257

Ciao @riccardofiabane e benvenuto da parte mia, la tua domanda è proprio un domandone ed il seo è un argomento in continua evoluzione.
Nel mio caso analizzo il sito in questione e quelli che dominano la serp per la parola chiave che voglio ottimizzare.
Comincio con i contenuti, valuto se i miei sono di buona qualità ed in caso contrario provvedo a redigerne di nuovi.
Analizzo i meta tag, la densità delle parole chiave, inserisco il testo H1 – H2, le parole in grassetto, le immagini ed i video ottimizzati ecc…..
Valuto la mia presenza nei social principali, cerco di aumentare la popolarità.
Poi passo alla parte che preferisco, spio i link dei miei avversari e comincio lentamente a copiare i migliori, posto nei forum che trattano i miei stessi argomenti ecc.
Se fai un buon lavoro dovresti cominciare a scalare la serp, se non raggiungi il vertice poi puoi impiegare tutte le altre tecniche consigliate dal pirata come la creazione del Tier 1 – Tier 2 ecc..
Scusa per la risposta un po’ troppo generica, ma sull’argomento ci sarebbe sa scrivere un’enciclopedia e comunque se hai bisogno resto a disposizione.
Ciao 😉