seo.bastardo Forum Generale Primo mese del corso, com'è andata? Rispondi a: Primo mese del corso, com'è andata?

antonio
Partecipante
  • Messaggi totali: 5

Direi che sono molto in ritardo però vorrei comunque dire la mia.

Vorrei parlare riguardo il vantaggio del rinnovare l’iscrizione, secondo me il vantaggio su chi si iscrive un giorno si e uno no c’è. Vi parlo per esperienza personale, io questo mese mi sono iscritto (e ho pagato) al corso ma dopo la prima settimana sto avendo pochissimo tempo per seguire, quindi magari anche se riesco a vedere i video di sfuggita poi non riesco a scrivere commenti o leggere il forum, che sono un valore aggiunto non da poco.
Probabilmente il mese prossimo avrò ancora meno tempo e sarò anche in vacanza per una settimana e quindi ho il dubbio se iscrivermi oppure rinviare a quello dopo. Ho il dubbio perchè se non mi iscrivo, se volessi ripetermi un vecchio video o trovo il tempo di vederne di nuovi non potrò farlo, se vorrò chiedere una cosa sul forum non potrò farlo, se voi sul forum aprirete una discussione interessante io non dirò la mia perchè non potrò accodarmi dopo un mese. Quindi secondo me il vantaggio c’è e dato che non è un corso “scolastico” con inizio, svolgimento e fine” non si può avere accesso soltanto ad i video del proprio mese, perchè non sarebbe giusto perdere tutte le tecniche spiegate prima per qualcuno che conosce il corso ora.

Riguardo invece gli argomenti del corso secondo me non si possono criticare, nel senso che Mazza pubblica argomenti non necessariamente legati alla SEO, che comunque possono interessare alcuni si o altri no, perchè finchè sono utili a qualcuno, anche se la minoranza, sono argomenti che hanno valore.

Riguardo la confusione è un po’ vero invece che “l’ordine” dei post può un po’ scombussolare, ma credo sia una conseguenza del fatto che ci sono anche argomenti di vario genere, che non si possono sempre ordinare. Io qui direi un mio suggerimento però che potrebbe essere quello di scrivere un’introduzione di poche righe che spieghi non solo di cosa tratti il video ma proprio cos’è e a cose serve, spiegandolo come a qualcuno che non conosca l’argomento. Ad esempio io non sapevo cosa fosse lo Screaping di email o cosa fosse il cloacking e ho dovuto necessariamente vedere il video per capire solo se mi interessasse al momento o no.

Spero di non essermi dilungato troppo e di riuscire ad essere più attivo nel forum e nel corso.