seo.bastardo Forum Generale Facciamoci 2 grasse risate Rispondi a: Facciamoci 2 grasse risate

dandyboy
Partecipante
  • Messaggi totali: 41

QUando lavoravo per una “grande” azienda, facemmo un contratto con una nota agenzia SEO italiana per rifare 3 siti. Ovvero il sito era 1, e duplicato per l’inglese e l’inglese-americano. Ah, le traduzioni e i contenuti ce li dovevamo fare noi.

Nel pacchetto c’era anche consulenza seo, promozione sui motori di ricerca (?). La consulenza spesso prevedeva che ci mandassero dei mega documenti da leggere e studiare e poi applicare. Ma allora che ti ho assunto a fare???

Costo dell’operazione: 100.000 euro. In cui, era incluso un pacchetto di 2.600 euro per acquistare backlink. Quest’ultimi non li ho mai visti. Ho visto solo varie submission a directory, spesso gratuite e non a pagamento.

Stiamo parlando di Agenzia SEO, del nord-est (che lavora!!) tra le più longeve in Italia con 50+ dipendenti.

Dopo un anno, risultati (in termini di SEO) discutibili. Le keyword che ci interessavano non erano posizionate (perché sai, sono molto competitive, ci vuole tempo). Dopo un anno, scaduto il contratto, richiesta di altri 15.000 euro per mantenimento SEO, altrimenti si perde tutto. Stiamo parlando di qualche anno fa (2010-2011).