seo.bastardo Forum Corso Online ScrapeBox Rispondi a: ScrapeBox

mazza
mazza
Amministratore del forum
  • Messaggi totali: 692

i parassiti siamo noi hehehe

si tratta di diversi trucchi volti ad usare un sito non tuo (con super autorità) per i tuoi scopi.

l’esempio classico è:

sono affiliato di un servizio. la mia pagina è una merda e non ha abbastanza visite e/o autorità.

se comincio a fare backlinking (ad esempio con il tiered linkbuilding) c’è sempre il rischio di essere penalizzati.

la idea geniale:

e se invece faccio un link building vecchio stile anche (cioè con migliaia di links) e faccio un 301 del money site verso un blog che mi creo su un sito trustful (cioè che google non penalizzerà mai tipo wordpress.com) ? copio tutti i contenuti del mio money site sul sito di wordpress.com e voilà. Ho un nuovo money site, su una piattaforma non penalizzabile da Google (oltrettutto con DA 100 ad omaggio).

in pratica se nessuno segnala niente a wordpress.com, il tuo nuovo money site potrà stare tra i primi per quella nicchia parecchi mesi e con 1/10 della fatica.

la tecnica è buona, ma ha una falla: alla fine ti chiudono l’account su wordpress. diciamo che è per guadagnare velocemente e poi scappare con il malloppo. 😉

p.s. ad ingegneria non s’imparano queste cose, però per fare ad esempio uno script php (come quello del cookie stuffing) o per sapere dove mettere le mani in un server è più che utile 😉