seo.bastardo è un corso di WordPress?
No. seo.bastardo è un corso di SEO e Marketing Online. Un minimo di conoscenza di WordPress però è necessaria visto che il 90% dei blogs utilizza questa piattaforma ed il corso in molti casi parla di come migliorarne le prestazioni.
In seo.bastardo s’insegnano i linguaggi di programmazione?
No. Nelle tecniche che si spiegano (soprattutto in quelle avanzate) è necessaria un minimo d'esperienza di programmazione. In realtà i sorgenti vengono dati "completi" e quindi l'utente deve solo modificare alcune parti (quasi sempre il sito internet o alcuni link). In generale i linguaggi usati sono quelli client side (javascript, jQuery, Angular JS, html, css), alcune macro per firefox, qualcosa di php (soprattutto gestione delle cookie) ed alcune direttive Apache (soprattutto cambi nei file .htaccess o httpd.conf).
Ci sarà qualcuno che risolva i miei dubbi?
Si. In ogni articolo è abilitata la sezione per commentare dove si può chiedere qualsiasi cosa sulla lezione del giorno. C'è poi il forum interno. In entrambi i casi cercheremo di rispondere con celerità. La forza di seo.bastardo comunque risiede negli iscritti che formano una comunità che si aiuta a vicenda: alcune persone hanno più esperienza di altre e le aiutano risolvendo i dubbi che possono avere.
Avete un programma d’affiliazione?
Non so nulla di SEO o Marketing. Questo corso fa per me?
Si. Il corso è diviso in 3 livelli. Nel livello principiante si comincia proprio da zero.